Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo clinico all'Università degli Studi di Pavia nel 2013 e sono iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia (Sez.A n° 03/17504).
Nel 2019 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta Psicanalitica dell'Età Evolutiva, presso la scuola di Secializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica SPP di Milano.
Ho acquisito esperienza, come psicologa specializzanda, presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile (UONPIA) del Policlinico di Milano, dove ho svolto valutazioni psicodiagnostiche e sostegno psicologico in ambito dell'età evolutiva.
Come libera professionista mi occupo di consulenza e psicoterapia per l'infanzia, l'adolescenza, oltre che di sostegno alla genitorialità.
Al centro del mio approccio terapeutico, ad orientamento psicodinamico, ci sono il bambino, l'adolescente, i genitori e le relazioni familiari. Credo fortemente che il coinvolgimento dei genitori all'interno del percorso di cura, sia fondamentale, in quanto essi sono una grandissima risorsa e possono divenire i più importanti alleati nella terapia ma anche solo nella consultazione con il figlio.
Sono inoltre specializzata in Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), in particolare mi occupo della loro valutazione in équipe con Logopedista e Neuropsichiatra (Equipe N°214)