Ho conseguito la Laurea in Logopedia nel 2012 presso l’Università degli Studi di Milano. Da allora ho lavorato in libera professione occupandomi della riabilitazione dei disturbi di linguaggio, di apprendimento, di voce, dell’insufficienza velo-faringea e della disfunzione deglutitoria correlata alla postura linguale.
Ho svolto attività di clinica e ricerca presso la Casa di Cura Privata del Policlinico nell’ambito dei disturbi di comunicazione e di deglutizione secondari a patologie neurologiche in età evolutiva ed adulta. Nel 2016 ho completato il Master di I livello non universitario in Afasiologia presso la Casa di Cura Privata del Policlinico.
Credendo nell’importanza della ricerca, ho conseguito nel 2014 la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 ho ottenuto un contratto con l’Università degli Studi di Milano come collaboratore esterno di supporto alla ricerca. Nel 2020 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze della Nutrizione all’Università degli Studi di Milano con un progetto sulle difficoltà di deglutizione nelle malattie neurodegenerative.
Svolgo la mia attività professionale anche nell’ambito della formazione come docente universitaria e a corsi di formazione post-base e come correlatrice di tesi.
Sono iscritta all’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e Professioni Sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio n. 635.