Sono laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel ciclo di vita e sono iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n°24188).
Ho conseguito un Master in Diagnosi e Presa in Carico dei Disturbi dell’Apprendimento. Mi sto formando come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Integrata di Bergamo.
Per la Specializzazione in Psicoterapia sto svolgendo la mia formazione pratica presso l’Ambulatorio di Psicologia Clinica all’interno della Casa di Comunità di Codogno (Asst-Lodi). Ho acquisito esperienza presso lo Studio ParLAMi nell’ambito di valutazione e diagnosi di disturbi dell’apprendimento e del neurosviluppo.
Mi occupo in libera professione di valutazione e diagnosi nel neurosviluppo, di riabilitazione e potenziamento cognitivo in presenza di fragilità o di disturbi del neurosviluppo. Inoltre, mi occupo di sostegno psicologico per adolescenti, giovani adulti, adulti e genitori.
Il mio approccio clinico è integrato, cioè utilizzo diversi strumenti, come tecniche psicocorporee, tecniche di rilassamento, tecniche grafiche o di visualizzazione.
Nei primi colloqui metteremo a fuoco insieme la sua situazione o il suo problema.
Poi definiremo insieme gli obiettivi del nostro percorso e gli strumenti necessari.
In seguito, capiremo come attivare le risorse necessarie per ripristinare il benessere e/o raggiungere gli obiettivi che ci saremo prefissati.
Infine, monitoreremo i progressi nel tempo.