Sono psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia dell'età evolutiva, ovvero nella diagnosi e nella cura del disagio di bambini, adolescenti e genitori.
Mi laureo in Psicologia all'Università degli Studi di Padova; dopo il tirocinio post-lauream e l'Esame di Stato mi iscrivo all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (iscrizione al n.5243).
La formazione specialistica è avvenuta pochi anni dopo, una volta maturata la decisione di lavorare nell'ambito della clinica dei disturbi dell'età evolutiva (Corso di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica dell'Età Evolutiva, Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica, SPP di Milano).
Negli ultimi anni ho portato avanti e concluso il percorso per diventare terapeuta EMDR, una metodologia terapeutica che consente di lavorare efficacemente sui traumi e sugli stati ansiosi.
Attualmente svolgo attività clinica privatamente in collaborazione con altre figure professionali (tra le altre: medici, pediatri, logopedisti, psicomotricisti, nutrizionisti, insegnanti...), prevalentemente nel territorio del Sud Milano. In passato ho lavorato all'interno di istituzioni (come psicologa scolastica, come formatrice) ed in collaborazione con associazioni e centri privati (come coordinatrice e supervisore delle attività educative e formatrice, ecc.).